Pavimenti e rivestimenti

03/04/2019

Personalizzare l'interior con la carta da parati anni '70

di Sabrina Tassini

Con il loro stile eclettico fatto di colori saturi, geometrie psichedeliche e motivi astratti, gli anni settanta tornano più smaglianti che mai sulla carta da parati, nuovamente in auge per valorizzare con carattere l’interior design di ogni ambiente residenziale e commerciale

La frizzante creatività dei movimenti artistici e culturali del periodo si riflette in particolare sull’ampia selezione di rivestimenti decorativi proposta dall’e-shop Carta da Parati degli anni 70, in cui è possibile trovare la soluzione stilistica più adatta per personalizzare lo spazio domestico desiderato, dalla zona notte al soggiorno, dallo studio al disimpegno, scegliendo liberamente tra numerose texture ed effetti materici.

A susseguirsi sulle tappezzerie a base di cellulosa non sono solamente soggetti vintage, bensì anche pattern rivisitati secondo le attuali tendenze home decor, pensati per i contesti più contemporanei ed esigenti. Spiccano tra questi, lussureggianti fantasie arboree, flower power e jungle-inspired, forme bidimensionali, linee grafiche minimali e zig-zag pastello, disegni romantici o grunge, righe e pois per la cameretta dei più piccoli, ma anche alchimie barocche e sontuose trame iridescenti dal sapore glamour.

I supporti ospitano all’occorrenza anche fogli metallici e tessuti floccati sapientemente plasmati per impreziosire le superfici, seguiti da materiali naturali come sughero e bambù accostati a formare una "parete eco-chic", e ancora, perline di vetro che catturano la luce - indicate per rendere visivamente più ariose metrature xs - e goffrature effetto pelle dal fascino retrò. Non mancano nemmeno le carte da parati di design realizzate in collaborazione con importanti nomi e brand del panorama internazionale, da Versace a Karim Rashid.

Sfoglia la gallery per scoprire alcune varianti di "Carta da Parati degli anni 70" e acquistarle direttamente con un click!

Tutte le carte da parati disponibili online possono essere valutate in anteprima dal consumatore finale grazie al servizio di spedizione campioni previsto dall’e-commerce. Per incontrare anche le esigenze più complesse di architetti e interior designer il team creativo offre inoltre la propria consulenza per la pianificazione di rivestimenti su misura mettendo peraltro a disposizione fotografie in alta risoluzione di ciascuna carta, per l’integrazione in applicazioni CAD e 3D. 

Come posare la carta da parati? Un quesito a cui l’e-shop risponde prontamente con una guida dettagliata in grado di fornire utili suggerimenti e svelare i trucchi del mestiere per installare in maniera adeguata il rivestimento su ogni tipo di superficie.