Pavimenti e rivestimenti

17/04/2019

Scratch: Massimiliano e Doriana Fuksas per La Fabbrica

La Fabbrica Spa specializzata nella produzione di superfici ceramiche con i marchi La Fabbrica e AVA e dal 2017 appartenente al Gruppo Italcer, ha scelto il Fuorisalone come cornice della presentazione di Scratch, la nuova collezione di lastre in gres porcellanato creata da Massimiliano e Doriana Fuksas, alla guida del noto Studio Fuksas.

A dare risalto e ospitalità al lancio ufficiale di Scratch è stato il suggestivo spazio espositivo di Devon&Devon, noto brand d’arredo bagno di lusso appartenente al Gruppo, situato nel prestigioso palazzo di fine ‘800 di via San Marco, nel Brera Design District.

È una fusione originale di colore e grafica quella che caratterizza la matrice della linea, che grazie alle sue grandi dimensioni – fino a 320x160 cm, si pone come perfetta variante materica per ambienti interni ed esterni dal look contemporaneo. Le lastre possono essere declinate in molteplici formati e sei diverse tonalità, presentandosi nelle texture never ending e not oriented.

Scratch è un segno che si fa identità contemporanea del vivere quotidiano. Un gesto che nella sua semplicità plasma e trasforma lo spazio. È spirito metropolitano. Diventa lavagna che scrive e riscrive il presente. E il futuro. È materia che segna lo scorrere del tempo. Che lo ferma e incanta lo sguardo” raccontano Doriana e Massimiliano Fuksas.