Pavimenti e rivestimenti

30/11/2018

Soundproof Wallpaper: carta da parati fonoassorbente

Per far fronte alle richieste più attuali in ambito di rivestimenti decorativi per l’interior design, Tecnografica Italian Wallcoverings lancia il nuovo supporto fonoassorbente per carte da parati, in attesa della sua presentazione ufficiale al prossimo Heimtextil (Francoforte, 8-11 gennaio 2019).

Il nuovo supporto fonoassorbente Soundproof Wallpaper è studiato appositamente per garantire un elevato comfort acustico in ogni tipologia di ambiente. Una soluzione che offre l’importante vantaggio di ridurre rumori e suoni, secondo un’esigenza trasversale che si estende dalla cucina alla camera da letto, dalla cameretta allo studio.

Nello specifico, il tessuto in fibra di vetro viene accoppiato ad uno speciale velo alveolare traspirante, progettato per l’assorbimento acustico. Complice lo spessore ridottissimo - 3.0 mm - si può applicare sia a parete che a soffitto, riducendo così i rumori che provengono anche dal piano superiore. È così che Soundproof Wallpaper ottiene un valore di 0.25 (H) secondo la normativa EN ISO 354, collocandosi in classe E di assorbimento acustico, con un coefficiente di riduzione del rumore (NRC) pari a 0.20.

Ampia la scelta di stili e grafiche stampate in digitale in altissima risoluzione, ideali per progetti di interior design privati, contract e workspace.  

Il nuovo supporto fonoassorbente per carta da parati va ad arricchire ulteriormente la gamma Tecnografica, già comprensiva dei supporti Natural (ecologico, in fibra di cellulosa), H2O (in fibra di vetro, per bagni e interno doccia), Fabric (effetto tessuto), TNT (effetto spatolato) e Skin (superficie liscia).