Pavimenti e rivestimenti

11/01/2019

Terra e acqua nelle superfici Provenza

La collezione ceramica Terraquea di Provenza marchio di Emilgroup interpreta la potenza evocativa di antiche lavorazioni degli elementi naturali come la terra e l’acqua, riscoprendone l’eccezionale contemporaneità. Due i principali progetti di cui si compone: le Terre e le Aquee.

La prima serie propone 4 colori di terre, declinazioni delle sfumature della terra che ne rappresenta l’origine: dal color paglia al color cenere, tutti i colori sono opachi, materici, corposi, polverosi per esprimere le caratteristiche intrinseche dei materiali cotti.

Dalla smaltatura delle terrecotte si ottengono le maioliche Aquee che rappresentano una forma altra di bellezza. La superficie è lucida, il richiamo è agli antichi manufatti smaltati e verniciati. Le maioliche Aquee riprendono i riflessi vibranti, le sfumature e i riverberi di quando l’acqua incontra terre di colori differenti, per offrire al design contemporaneo più raffinato possibilità espressive inedite. 5 i colori pastello disponibili, in formato 15x15, lucido e non rettificato.

Accanto alle majoliche a tinta unita, Terraquea propone anche decorate con mix di stili differenti: le majoliche Lenzi, disponibili in formato 15x15 cm.