Pavimenti e rivestimenti

11/03/2019

Terracotta per l'interior: i nuovi colori e formati di Terreal Italia

Tradizionale ma capace di grandi slanci innovativi, la terracotta si appresta oggi ad affrontare un’altra sfida, avvicinandosi con incisività ad ambiti ancora poco frequentati come l’interior design.

Ad esprimere al meglio le nuove potenzialità del materiale è la nota realtà specializzata Terreal Italia che partecipa al Fuorisalone milanese nel contesto di MaterialiCasa AROUNDSHAPES (Via Palermo 5, Brera Design District), sfoderando la nuova “HABITAT”: una linea di listelli e forme di terracotta declinate in 5 colorazioni - Bianco di Carrara, Nero Lavico, Oro Brillante, Rosa del Deserto, Cortèn - che rispecchiano le attuali tendenze dell’arredamento e dell’architettura.

Protagonisti di una intera sala espositiva saranno proprio gli esagoni in terracotta Nero Lavico e Oro Brillante, applicati a parete in una inedita ed esclusiva chiave estetica.

Così, non si tratterà più solo di “mattoni” o “listelli”, ma si farà avanti il concetto contemporaneo dell’uso diffuso della terracotta nell’housing interno. La consistenza sottile della materia e l’ampia scelta di formati garantisce peraltro una grande libertà di posa ammettendo innumerevoli composizioni geometriche per il rivestimento murale e decorativo.

Queste caratteristiche rendono particolarmente utilizzabili i materiali HABITAT nell’interior di qualsiasi contesto, dal residenziale all’hotellerie, ma anche retail, musei, uffici e luoghi pubblici.

“HABITAT” è frutto del laboratorio interno di ricerca e sviluppo Terreal Italia, aperto al dialogo costante con il mondo della progettazione per sviluppare forme e sperimentare utilizzi della terracotta sempre più moderni che rispondano alle nuove esigenze del mercato. 

Quando e dove scoprirla:

MaterialiCasa AROUNDSHAPES

9-14 aprile | Via Palermo 5, Milano