Pavimenti e rivestimenti

21/06/2019

Un "Panorama" in bambù per esterni

La famiglia di rivestimenti proposti dall'azienda Déco Decking si amplia oggi con Panorama, la nuova collezione di doghe in bambù per esterni, studiata per soddisfare le attuali necessità di progettazione di spazi outdoor.

Ottima alternativa ai pavimenti in legno massello, Panorama conferisce un aspetto moderno ed esotico agli ambienti avvalendosi peraltro di notevoli caratteristiche sul fronte tecnico. Questo legno originario dell’Asia e dell’America Latina, molto diffuso anche in Africa, risulta infatti particolarmente apprezzato per la sua leggerezza, resistenza e versatilita.

Dopo la raccolta del bambù, le lamelle ricavate vengono modificate con uno speciale processo di termo-trattamento a 200°C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione della superficie e garantisce un'elevata durata. Grazie al trattamento di compressione termica e all’alta densità, l'essenza non è soggetta a fenomeni di torsione e risulta resistente alle intemperie e all'acqua, mantenendo negli anni il suo aspetto naturale. 

Come ulteriore vantaggio, la capacità di resistenza ad urti e trazioni che lo porta ad essere piu robusto di alcune tipologie di legno naturale, tanto da essersi meritato l’appellativo di ‘acciaio naturale’.

Inoltre l'elevata flessibilita, lo porta ad assorbire efficacemente le vibrazioni. Le doghe di Panorama, disponibili in finiture chiare e scure, sono ideali sia per contesti residenziali che per ambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Le sue prerogative ne consentono l'uso anche per il rivestimento di facciate di edifici.

La nuova gamma rappresenta infine una soluzione eco-sostenibile: il bambù è annoverato tra le piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.

*Misure: larghezza 140 mm, spessore 20 mm