Pavimenti e rivestimenti

04/10/2018

Una ceramica non convenzionale: la presenta 14oraitaliana

14oraitaliana nasce dall’estro di Target Group per dare risposte a chi cerca soluzioni estetiche alternative alla ceramica tradizionale. I prodotti si distinguono per la forte originalità e attingono al mondo dell’arte, del fashion e dello street style, per risultati versatili, a volte divertenti e inediti. I Rossi di Modena, Leon d’Oro, Folk, Tahiti e Slice Colour sono le ultime novità per pavimenti e rivestimenti proposte per il design d’interni.

I Rossi di Modena

Una linea che apre il marchio al mondo del grande formato proponendo una serie di lastre monocromatiche dalle tinte calde e naturali. L’attenta selezione delle sette colorazioni – disponibili sia nella variante opaca che lucida – permette di utilizzare gli articoli in maniera autonoma. Le lastre 100x300 sono adatte invariabilmente a rivestimento e a pavimento; l’elevata resistenza e le eccellenti prestazioni tecniche - non da ultimo lo spessore ridotto di 5,6mm - consentono di utilizzare I Rossi di Modena anche in ambiente esterno come rivestimento e decoro di facciate.

Leon d’Oro

Un’eleganza vintage che, rivisitata in chiave contemporanea, traccia i nuovi confini del design e del buon gusto. Dal cuore della città del prosciutto Parma, da uno dei ristoranti più pregiati della tradizione gastronomica emiliana, proviene la nuova collezione Leon D’oro, ispirata al nome del (medesimo) ristorante nel quale sono state trovate le originali pavimentazioni in opera della fine degli anni 60’. Disponibile in due formati 60x120 e 120x120, con due diverse finiture levigato lucido e levigato matt, è fruibile in tre diverse colorazioni: visone, fumo e tabacco; in abbinamento un unico rivestimento (120x240 spessore 6mm) in finitura lucida e nei colori bianco, nero e grigio.

Folk

Una nuova collezione di maioliche in chiave moderna: Folk in formato 20x20. Alta personalità, forte aspetto decorativo, colori intensi e sgargianti: sono le caratteristiche delle nuove formelle. Soggetti nuovi ed insoliti per la ceramica ma di grande impatto visivo, dal momento che il ricordo di questi disegni è legato ai simboli che contraddistinguono alcune città italiane come dai nomi delle formelle.

Tahiti

Un prodotto decorativo dal carattere forte e deciso coordinato a un pavimento personalizzato: è composta dall’originale decoro che rappresenta un mix di foglie tropicali stilizzate, ed è abbinata ad un pavimento in formato 60x60cm che riprende il tono del verde. 14 ora italiana dedica a Tahiti un mood board composto da diversi articoli già in gamma per poter accostare in modo eclettico e personale i materiali: I Pinocchi, Pino e Truciolo nella nuova colorazione oliva, gli intramontabili e versatili All black e All white, e altri prodotti nelle colorazioni pantone verde.

Slice Colour

La decisa matericità che caratterizza la serie si arricchisce di un nuovo e colorato rivestimento, in formato 10x30 cm. Nove diverse colorazioni lucide, compreso un bianco e un metallo a campo pieno. Tre pattern mix in otto colori sono abbinabili alla propria tinta unita oppure al bianco, o semplicemente da soli.