Pavimenti e rivestimenti

23/01/2020

Uno Scenario ceramico tra tradizione e modernità

Terratinta Group si presentata a Maison&Objet puntando su Sartoria, brand che si identifica con la ricerca di un vivace e ricercato dialogo tra innovazione e tradizione, all’insegna di decoro, materia, colore e pluralità di formati. Tra le nuove collezioni ceramiche di punta si conta "Scenari" il cui effetto replica quello della carta da parati.

Con pattern disegnati a mano da giovani designer emergenti, caratterizzati da grafiche e disegni dai colori forti e intensi, Scenari è realizzata grazie all’utilizzo della tecnologia di stampa digitale “a freddo” che non prevede cottura ad alte temperature, come avviene per le piastrelle tradizionali, producendo quindi colori profondi, saturi e brillanti. I dieci pattern di Sartoria si discostano dai piccoli formati che contraddistinguono abitualmente le collezioni del marchio, sono realizzati in gres porcellanato digitale, HD rinforzato, con stuoia in fibra di vetro e sono adatti per rivestimenti.

Gli elevati standard qualitativi del grés porcellanato sono i medesimi che contraddistinguono ogni prodotto: le lastre sono resistenti agli sbalzi termici, alle macchie, alla luce. I colori non subiscono cambiamenti nel tempo. Il formato presentato è 60x120 cm, con spessore 6 mm.