Posa e trattamento superfici

26/08/2019

Cercol presenta il nuovo sigillante e adesivo elastico F.47 MONOFLEX ECO

Un prodotto innovativo, caratterizzato da elevatissime prestazioni meccaniche e da grande versatilità: F.47 MONOFLEX ECO di Cercol è un sigillante e adesivo elastico ibrido monocomponente, tissotropico ad elevato modulo elastico e a rapido indurimento.

Specificamente formulato per la sigillatura di giunti di frazionamento su superfici sia orizzontali sia verticali, è conforme alle normative EN 15651-1 e 15651-4. Grazie all’alto modulo elastico, presenta elevata resistenza all’abrasione e può essere utilizzato anche in pavimentazioni soggette a traffico intenso e al passaggio di carichi concentrati, sia in ambienti interni che esterni in presenza di clima rigido. Al contrario dei comuni sigillanti siliconici, questo prodotto è anche sovra-verniciabile.

Utilizzato come adesivo, permette invece di realizzare un incollaggio elastico per tutti i più comuni materiali edili anche eterogenei fra loro, in sostituzione o ad integrazione di fissaggi meccanici.

F.47 MONOFLEX ECO è un prodotto igro-indurente e questa sua proprietà ne permette l’utilizzo anche su fondi umidi e, in caso di riparazioni o sigillature provvisorie, persino in immersione completa in acqua.
La formulazione di F.47 MONOFLEX ECO è a base di polimeri sililati ed è esente da silicone e isocianati, così come da solventi. Grazie a queste caratteristiche il prodotto non crea problematiche di allergie e sensibilizzazioni negli operatori e ha bassissime emissioni di sostanze organiche volatili, come dimostrato dal certificato GEV EMICODE EC1PLUS.

F.47 MONOFLEX ECO è disponibile nelle colorazioni bianca e grigia in cartucce da 300 mL in scatole da 12 pezzi.