Posa e trattamento superfici

23/05/2018

Fassa Bortolo presenta Gypsotech GypsoLIGNUM ZERO TIPO DEFH1I

Il Sistema Cartongesso Gypsotech® di Fassa Bortolo diventa ancora più performante grazie alla nuova lastra Gypsotech®GypsoLIGNUM ZERO TIPO DEFH1I, che all’alta prestazione dal punto di vista meccanico e acustico aggiunge il massimo standard di reazione al fuoco.

Questa lastra speciale di tipo DEFH1I (secondo la normativa EN 520) vanta una serie di caratteristiche importanti: densità superiore a 1.000 kg/m³, resistenza all'impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell'acqua e resistenza meccanica migliorata.

Inoltre, presenta un nucleo con coesione evoluto a protezione dagli incendi: è composta infatti da uno strato di gesso con additivi speciali, quali fibra di vetro, vermiculite, idrofuganti e farina di legno naturale a granulometria differenziata, incorporato fra due fogli di cartone speciale. Questo particolare materiale esterno è a basso potere calorifico, consente quindi di ottenere l’Euroclasse A1 di reazione al fuoco, il massimo standard esistente.

Se la lastra GypsoLIGNUM si caratterizza per la sua versatilità - che la rende utilizzabile in numerose destinazioni d’uso, per pareti, contropareti e controsoffitti - questa particolare evoluzione risulta fondamentale per lavori su edifici pubblici come scuole, ospedali, RSA o biblioteche, e su edifici privati che richiedono un altissimo standard di sicurezza.

La documentazione tecnica è disponibile a questo link