Posa e trattamento superfici

23/07/2018

Feel by Fassa Bortolo: nuova linea di smalti

Fassa Bortolo amplia la sua gamma di prodotti per offrire un servizio ancora più completo al mondo dell’edilizia e del fai da te: presenta FEEL, la sua prima linea di smalti, nata dopo che Impa, marchio storico di questo settore, è entrato a far parte del Gruppo Fassa.

Una linea di 18 prodotti, impregnanti, finiture e smalti speciali, dedicati a lavori medio piccoli e distinti in tre categorie: FEEL WOOD per superfici in legno, FEEL METAL per metalli e materie plastiche e FEEL TECH per superfici che necessitano di trattamenti speciali.

Ad accomunare le novità è una struttura formulata per valorizzare le superfici: il calore del legno, la brillantezza del metallo e la luminosità delle plastiche.

Ogni prodotto è disponibile in confezioni da 0,75 l o 2,50 l. Oltre ai colori base si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili in negozio con il sistema tintometrico Fassa: la garanzia dei classici (bianco, grigio, legno naturale), la delicatezza dei toni shabby e provenzali tanto di moda (beige, tortora, ecru), fino all’energia dei colori pop per i nostalgici degli anni ‘80.

La linea soddisfa inoltre sia chi preferisce la facilità di applicazione degli smalti ad acqua, sia chi preferisce i tradizionali prodotti a solvente.

FEEL WOOD

Il legno è materia viva, che va difesa dagli agenti esterni lasciandola traspirare, per continuare a esprimere tutta la sua bellezza. Questa linea comprende una serie di prodotti ad alto tasso tecnologico, che va dall’impregnante, per proteggere il legno e rendere omogenee le superfici, alle finiture che difendono dagli agenti atmosferici compresi i raggi solari, senza nascondere la meravigliosa irregolarità delle venature. I prodotti di FEEL WOOD possono essere applicati su manufatti in legno, infissi, perlinature, steccati, balconi, sottotetti, etc.

FEEL METAL

Antiruggine e anti-corrosione sono invece le proprietà fondamentali dei prodotti dedicati alla protezione dei metalli, che si adattano perfettamente anche alla protezione di materie plastiche. Resine sintetiche e inibitori della ruggine, ossidi di ferro micaceo e molte altre soluzioni garantiscono prodotti facili da applicare, ad alta aderenza, protettivi rispetto agli agenti atmosferici (luce compresa), resistenti alle abrasioni e ai graffi.

E con una gran varietà di colori lucidi e coprenti si può rinnovare completamente anche il legno, per chi ha voglia di un cambio di stile con pochissima fatica. I prodotti di FEEL METAL possono essere applicati su manufatti in ferro, lamiere zincate, leghe leggere, pvc, cancellate e ringhiere, balconi e basculanti.

FEEL TECH

Un prodotto speciale per situazioni difficili: FEEL TECH MASK è una finitura bianca opaca ad elevato fattore coprente che, grazie a una esclusiva formulazione a base di copolimeri acrilici a bassa odorosità, riesce a bloccare già alla prima mano il riaffiorare di macchie persistenti come unto, nicotina o fuliggine. FEEL TECH MASK può essere applicato su pareti interne, su intonaci civili a base di calce – cemento e su supporti in gesso o cartongesso.