Posa e trattamento superfici

11/09/2018

Schlüter-Systems punta sulle mensole a parete

Tante le novità presentate da Schlüter-Systems in occasione della 36° edizione di Cersaie. Prima tra tutte un nuovissimo stand! Per la prima volta nella storia dell'azienda di Iserlohn (Germania), l’esposizione non avverrà nell’area esterna, bensì all’interno del padiglione 31/A, stand A25, con una superficie di ben 200 mq.

Tra i tanti prodotti che l’azienda invita ad andare a conoscere di persona in stand, anche le nuove mensole da parete, Schlüter-SHELF installabili senza dover forare le piastrelle e disponibili in acciaio inox spazzolato, in alluminio e nei colori della gamma Schlüter-TRENDLINE. Realizzate negli eleganti motivi CURVE e FLORAL, sono disponibili in cinque varianti da installare a piacere sia in bagno che in cucina.

Tre diverse geometrie sono disponibili per la “mensola ad angolo” e 2 differenti formati per la classica “mensola lineare a parete”. Queste ultime, rispecchiano le misure delle nicchie prefabbricate ad incasso Schlüter-KERDI-BOARD-N, pertanto possono essere utilizzate anche come mensola di separazione al loro interno.

Grande vantaggio e peculiarità di Schlüter-SHELF è la possibilità di essere installate contemporaneamente alla posa della ceramica oppure in un secondo momento, a posa del rivestimento ultimato. Le mensole sono infatti dotate di piccole alette di fissaggio di 2 mm di spessore che possono essere inserite agevolmente nella fuga tra due piastrelle tramite semplice incisione dello stucco.

Presentata a Cersaie anche la nuova versione XXL - con larghezze di 1,5 e 2m -  del sistema certificato di impermeabilizzazione Schlüter-KERDI. Le nuove misure XXL, proposte in aggiunta alla classica larghezza di 1m, consentiranno agli applicatori di posare il sistema impermeabilizzante con maggiore facilità e velocità.

Ogni singolo telo XXL coprirà superfici più estese, riducendo l’incidenza dei punti di giunzione da dover sigillare. Un risparmio importante in termini di tempo e di materiale.