Posa e trattamento superfici

15/01/2019

Profilitec presenta "Uptec" per pavimenti sopraelevati

In occasione del BAU di Monaco, il noto Salone del settore costruzioni in programma fino al 19 Gennaio nella città tedesca, Profilitec presenta un’importante novità di prodotto presso il proprio spazio (Stand 406 - Hall A4), nel comparto delle soluzioni per la posa di pavimenti e rivestimenti.

Storico produttore italiano di profili ma in costante ricerca di sistemi che permettano ai posatori di installare superfici in modo sempre più veloce ed efficace, Profilitec lancia “Uptec”, un sistema completo di accessori per la realizzazione di pavimenti sopraelevati utilizzando solamente 3 componenti.

A questo, l’azienda ha integrato un ulteriore sistema brevettato che consente, attraverso un facile meccanismo, di passare da testa autolivellante a testa fissa in modo rapido e preciso. Ai tre prodotti si aggiungono 3 accessori per creare le fughe da 2, 4 mm, per i travetti in legno e per i magatelli in alluminio, intercambiabili e con sistema di abbattimento del rumore.

I vantaggi logistici nell’avere sempre a disposizione uno stock adeguato per ogni misura, per ogni uso (fisso o autolivellante) e per ogni applicazione (fuga da 2 mm, fuga da 4 mm, accessorio per legno, accessorio per alluminio) si traducono in un risparmio di spazio di oltre l'80% rispetto ai sistemi tradizionali. Il vantaggio per il posatore è invece quello di poter con soli 3 prodotti accomodare tutte le situazioni di cantiere, potendo intervenire facilmente aggiungendo o togliendo un componente.

Il prodotto è stato testato per resistere a oltre 14 kN ed è stato testato con carichi statici, dinamici e ad alte e basse temperature. Il sistema è corredato di una serie completa di profili perimetrali che permettono di finire i pavimenti sopraelevati in modo elegante e sicuro attraverso profili e bordi perimetrali.

Profilitec a BAU 2019 - Stand 406, Hall A4