Serramenti e Scale

17/11/2016

Prolux Evolution: la nuova finestra in PVC di Oknoplast

Appena presentata sul mercato dei serramenti, Prolux Evolution di Oknoplast, azienda specializzata nel comparto, si propone come innovativa finestra in PVC dal design perfettamente squadrato, un sistema brevettato che offre alti standard qualitativi per garantire luminosità a ogni ambiente della casa.

Prolux Evolution si dimostra in linea con le attuali esigenze e le nuove tendenze architettoniche. Con attenzione all’ergonomia, la new entry si caratterizza per la sua forma minimale e per la combinazione tra un profilo ribassato e una maggiore superficie vetrata, che, abbinata a vetrocamere extra light, offre fino al 22% di luce in più agli ambienti rispetto a una normale finestra in PVC.

Punto di forza della finestra, sono i fermavetri a 90 gradi, che si inseriscono con discrezione nella struttura dell’infisso, creando un equilibrio estetico tra tutti gli elementi.

Inoltre, le nuove guarnizioni realizzate con elastomeri termoplastici a memoria di forma, vanno a sostituire le vecchie guarnizioni in EPDM, capaci di mantenere inalterata nel tempo la propria elasticità e le altissime proprietà isolanti. L’ulteriore possibilità di saldarle negli angoli e realizzarle in un’ampia gamma di colori, fornisce un’ulteriore compattezza visiva.

A completare il serramento, una maniglia progettata ad hoc con una forma squadrata e collocata in posizione centrale anziché decentrata per mantenere la simmetria del design.

Grazie al "cuore tecnologico" di Prolux Evolution, sono garantite peraltro prestazioni in classe A, derivate dagli ottimali standard di isolamento termo-acustico (fino a Uw 0.8 e 45dB).