Video

07/03/2019

Un top Neolith per il maître pâtissier Cedric Grolet

Cédric Grolet è uno dei talenti più creativi e in vista nel panorama culinario attuale. Solo lo scorso anno ha ricevuto il prestigioso Gault Millau Pâtissier of the Year e il Best Pastry Chef by 50 Best, il maggior riconoscimento professionale della categoria. Conosciuto per i suoi dessert dalla forte personalità - tra cui l'iconica torta a Cubo di Rubik - Grolet si contraddistingue soprattutto per il dualismo tradizione-innovazione, una cifra stilistica che lo accompagna anche tra le quattro mura di casa. 

Per finalizzare questo connubio all'interno del suo appartamento ristrutturato, il ​maître pâtissier ha infatti optato per ambienti dal look moderno con un tocco rurale, in cui prevalgono superfici in marmo bianco con pareti in pietra a vista e pavimenti in legno. Un ambiente che intende comunicare una "vicinanza alla natura" quello voluto da Grolet, in cui i materiali sono parte fondamentale del progetto. 

A spiccare è la pietra sinterizzata Neolith, scelta nella variante Estatuario Silk in cucina per l'isola attrezzata, i piani di lavoro e il paraschizzi, e nelle varianti Calacatta Polished e Iron Frost per le stanze da bagno.