News

15/05/2019

Al via i corsi di aggiornamento ASSOBIM

ASSOBIM, associazione per la diffusione del Building Information Modeling nell'intera filiera del settore costruzioni, dà il via ad un ciclo di corsi di aggiornamento sul BIM in partenza a maggio, dedicati ai professionisti del progetto.

Il primo appuntamento, fissato per il 30 del mese a Milano (Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia 6), tratterà le “Competenze Relazionali e Comportamentali del Professionista BIM” con il docente Francesco Polverari, dalla solida esperienza manageriale, specializzato in executive coaching e team coaching.

Il modulo formativo della giornata offrirà una serie di apprendimenti sul ruolo delle “Soft skills” alla luce del contributo fornito dalle moderne metodologie di Executive Coaching. Durante il corso i partecipanti avranno modo di approfondire l’approccio e la pratica sistemica verso le “performances ottimali di progetto BIM”, riflettere e lavorare sulle ragioni del successo e/o insuccesso di una performance individuale o di team, ed esercitarsi su casi reali utili ad innalzare lo standard nella gestione della relazione con il team di progetto.

Seguirà poi un secondo appuntamento, il 18 giugno a Milano, incentrato sulla “Normativa ed i principali aspetti giuridici e contrattuali del BIM”. Come docente del corso, Andrea Versolato, avvocato, esperto di contrattualistica e specializzato nella materia degli appalti pubblici, con particolare riguardo all'attività di consulenza legale stragiudiziale, docente di Master BIM.

Per maggiori informazioni sui corsi e iscrizioni visita il sito www.assobim.it