News

17/05/2017

Due riconoscimenti internazionali per la linea premium bagno Villeroy & Boch

La prima metà del 2017 ha segnato per la tedesca Villeroy & Boch già due successi sul panorama internazionale. Finion, la nuova collezione premium dedicata all’ambiente bagno si è infatti aggiudicata di recente l’iF DESIGN AWARD 2017 nella categoria ‘bagni free standing’ con due prodotti, il lavabo con mobile e il vaso con sedile coordinato, e il Red Dot Award: Product Design 2017 per il lavabo abbinato al mobile.

Finion, realizzata in materiali quali TitanCeram e Quaryl®, porta la firma di Patrick Frey ed è connotata da un design fortemente sagomato. Un concept, quello ideato dal designer, teso alla massima qualità ma anche a rappresentare un lusso contemporaneo per implementare relax e benessere.

Dieci i modelli di lavabi disponibili e tre i diversi colori in cui sono declinati, con un bordo spesso solo 6 mm che li rende eleganti e versatili. La combinazione di wc e bidet, grazie al fissaggio nascosto ed invisibile con SupraFix, si integra in maniera discreta nell’ambiente; il wc è dotato di tecnologia DirectFlush e sedile di soli 40 mm con chiusura SoftClosing, rimovibile facilmente grazie al QuickRelease, per una pulizia più veloce.

La vasca da bagno free-standing in Quaryl®, con bordi sottili di soli 15 mm, ha dimensioni compatte di 170 x 70 cm, ma un interno particolarmente spazioso ed è personalizzabile con una vasta gamma di colori. Grazie alla particolare soluzione di illuminazione optional, la vasca sembra inoltre galleggiare su un piedistallo di luce.

La linea è completata da una serie di mobili modulari e plus, come la stazione di ricarica per smartphone, il sistema audio Bluetooth, la funzione anti-appannamento e il telecomando per regolare singolarmente gli elementi luminosi.