News

22/09/2017

I materiali impatto 0 di Emilgroup alla mostra convegno Green City

A Milano fino al 24 settembre andrà in scena la terza edizione della mostra convegno Green City, importante iniziativa dedicata ai materiali e al loro impatto ambientale. Proprio in questo contesto, Emilgroup presenterà un sistema di cappotto ventilato in grès porcellanato certificato, sviluppato in collaborazione con Brianza Plastica.

Il cappotto ventilato, come sistema di rivestimento termoisolante continuo e omogeneo, è infatti in grado di migliorare notevolmente le prestazioni energetiche degli edifici, proponendosi dunque come soluzione ideale per ambienti votati al “green”.  

In particolare, l’azienda ceramica emiliana pone da sempre come priorità l’attenzione verso l’ecosostenibilità che si traduce nell’adozione di iter produttivi rispettosi nell’ottica di riduzione dell’impatto ambientale.

Un approccio riconosciuto anche dal Ministero Italiano dell’Ambiente, che ha incluso Emilgroup in un panel ristretto di aziende selezionate per un progetto su scala nazionale di analisi del ciclo di vita di prodotti ad alto consumo, per la valutazione del Carbon Foot Print.

Emilgroup è inoltre membro del Green Building Council americano (USGBC), socio del Green Building Council Italia (GBC Italia), e vanta il “Gold Excellence Award”, ottenuto con l’implementazione e certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato.