News

15/01/2019

"I tre Architetti": nuovo appuntamento a La Triennale

Il prossimo 21 gennaio la Triennale di Milano presenterà in anteprima tre documentari prodotti da Rai Cultura per celebrare alcuni dei grandi maestri dell’architettura del Novecento: Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe e Gio Ponti. A dialogare sul significato e sull’impatto delle loro opere nella cultura architettonica del XX secolo saranno altrettanto importanti nomi del settore, gli architetti Stefano Boeri, Mario Cucinella, Michele De Lucchi, Massimiliano Fuksas, Massimo Iosa Ghini e Matteo Thun. Una riflessione sul loro immaginario rivisitandone le concezioni e reinterpretando oggi quelle visioni in un mondo contemporaneo che dal passato può ritrovare forme e modelli sostenibili.

Le tre proiezioni, in collaborazione con Milano Design Film Festival, saranno introdotte da un commento degli autori della rassegna, del curatore Michael Obrist e dello storico dell’architettura Fulvio Irace per poi lasciare spazio al talk e, in conclusione dell'incontro, al dibattito aperto al pubblico.

L'appuntamento, dalla valenza anche culturale, si inserisce nel nuovo programma e progetto di rilancio de La Triennale di Milano, sotto la guida del Presidente Stefano Boeri

Quando e dove:​

Lunedì 21 gennaio dalle ore 17.00 alle 21.30
Triennale Teatro dell’Arte
Ingresso libero fino ad esaurimento posti