News

14/05/2019

Le piastrelle Felix the Cat di Ceramica del Conca tra i nominati dell'International Licensing Award

Si conta anche la collezione in gres porcellanato Felix the Cat di Ceramica del Conca tra le 154 nomination agli International Licensing Awards 2019 annunciate a New York da LIMA (Licensing Industry Merchandisers Association), associazione che fa capo al mercato delle licenze nel mondo il cui giro d’affari supera i 260 miliardi di dollari.

La lista è stata stilata da una giuria composta da 150 membri provenienti da 18 differenti Paesi, che annuncerà i vincitori il prossimo 4 giugno in occasione del Las Vegas Licensing Expo 2019.

Unica azienda italiana a concorrere nella categoria “Best Product - Home Décor”, Ceramica del Conca stipula accordi di licenza dal 2013. Il primo progetto ha visto nascere la produzione di rivestimenti ceramici con le illustrazioni di Milo Manara. Sono seguite le collezioni realizzate con Lupin the Third, Valentina by Guido Crepax, per poi concludere con l'iconico felino che celebra il suo centesimo compleanno. Tutte le collezioni sono oggi presenti nel catalogo generale DEL CONCA e contribuiscono in modo determinante alla riconoscibilità del brand.

Con la recente collezione #FELIXTHECAT, lanciata durante lo scorso Cersaie 2018, il brand ha voluto soddisfare non solo gli appassionati dei comics e i fan più accaniti di Felix, ma anche coloro che puntano ad inserire all’interno dei propri spazi abitativi elementi decorativi unici ed originali. In particolare, la linea di piastrelle per l’interior design si divide in #REMEMBER FELIX, il decoro vintage dove ogni pezzo è una storia a sé, e il decoro #THE CAT IS BACK, d’ispirazione pop.