News

07/06/2018

“LG Eco-City” in pietra acrilica premiato al Chelsea Flower Show

Il giardino “LG Eco-City”, realizzato da LG Hausys e LG Electronics in collaborazione con l’architetto paesaggista Hay Joung Hwang, si è aggiudicato il Silver Gilt Award al Chelsea Flower Show.  

L’installazione outdoor, che combina con equilibrio un layout semplice a un approccio moderno e “rilassato”, è stata ideata per la più importante esposizione floreale della Gran Bretagna, con il proposito di presentare uno spazio anti-inquinamento, in cui alberi, piante e arbusti accuratamente selezionati non solo facessero da cornice ma fossero parte integrante dell’architettura.

Il progetto di “LG Eco-City” è studiato per essere adattabile anche agli ambienti metropolitani, dove le case hanno spesso a disposizione spazi esterni limitati. Per questo motivo, ogni centimetro di spazio disponibile è ottimizzato.

Nella zona living troviamo, come polmone verde, una parete green ricca di vegetazione; l'area esterna è composta da un patio infossato delimitato da siepi e aiuole fiorite, collegato alla cucina da una breve scala in pietra, mentre un camminamento conduce poi al resto del giardino, impreziosito da giochi d’acqua e da un brillante manto erboso naturale. Su ciascun angolo della siepe si trovano infine i colorati.

Sul fronte materico, il padiglione che ospita la zona living è stato realizzato nella pietra acrilica HI-MACS® prodotta da LG Hausys, nella finitura Shadow Concrete della nuova Concrete Collection, completato da imponenti porte scorrevoli in vetro di Lightfoot Windows. All’interno del giardino, anche il televisore e i giochi d’acqua sono inseriti in scocche in HI-MACS® nei colori Shadow, Ebony e Steel Concrete, così come gli imbottiti della zona salotto che poggiano su sicure strutture in solid surface.

Concludono il progetto la cucina Boffi dotata di elettrodomestici da incasso LG, e il televisore LG Signature OLED. Le piastrelle in vinile del soggiorno fornite da LG Hausys, infine, sono dotate del sistema di bloccaggio Decoclick e in grado di garantire l’aspetto del legno naturale.