News

11/03/2019

Nasce il marchio edilcuoghi | EDILGRES

Il 2019 sancisce per due noti brand di superfici un nuovo punto di partenza. Dal 1960 le collezioni firmate Edilcuoghi e Edilgres sono protagoniste del settore ceramico e dal 2011 parte del gruppo internazionale Kale, che ne ha mantenuto l’identità e la mission originarie: offrire prodotti dal design ricercato che rappresentino al meglio la produzione Made in Italy.

Con la creazione del marchio edilcuoghi | EDILGRES si inaugura dunque un nuovo capitolo creativo focalizzato su linee polivalenti che riuniscono i tratti distintivi di entrambi, raddoppiando la versatilità della gamma materica.

Alle superfici in gres porcellanato tecnico vengono così affiancati rivestimenti in ceramica smaltata, oltre a decori e complementi con uno spiccato senso del design.

La nascita di questo nuovo brand è una dichiarazioni di intenti che vede Kale Italia impegnata per creare un concept rinnovato delle collezioni ceramiche. A confermarlo è anche il payoff esplicativo “Italian Ceramic Knowledge”, che traduce i tre valori fondanti del brand: trend, tecnologia e cultura ceramica.