News

10/11/2017

Prati Group inaugura la nuova Showroom&Academy

Il prossimo 17 novembre sarà inaugurato a Bosco di Scandiano (Reggio Emilia) la nuova Showroom&Academy Prati Group, produttrice di finiture per la casa attiva dal lontano 1963, che conta tre marchi di proprietà specializzati in pavimenti per interni, complementi d’arredo per esterni e progettazione integrata: LITHOS, HORTUS, FLOOVER.

Lo spazio espositivo nasce in un’ex area industriale di oltre 1500 m2 in cui, attraverso un percorso emozionale, è possibile ammirare tutte le collezioni di pavimenti da interno ed esterno e tutta la gamma di prodotti e le applicazioni di pitture e smalti oltre a carte da parati e cornici decorative. All’interno della sala mostra sono stati ricreate camere di hotel, zone SPA, zone living per contestualizzare i prodotti e offrire una visione a 360° dei loro utilizzi.

La serata inaugurale sarà inoltre occasione di confronto su temi sociali, come spiega Cinzia Rubertelli, amministratore delegato Prati Group Spa: “Abbiamo scelto come tema della serata “La sfida: l’uomo tra prove e speranze”. Vogliamo che l’inaugurazione dello showroom diventi un momento di riflessione sulle sfide che l’uomo deve ogni giorno compiere sia nella vita, che nel lavoro e nello sport, ma anche nel proprio agire sociale. Sfide che spesso trovano energia attraverso la creazione di una rete di relazioni e di valori che nei racconti dei nostril ospiti emergeranno con forza.”

Il Presidente, Andrea Prati, aggiunge: “L’inaugurazione rientra in una settimana ricca di eventi. Per la giornata di giovedì 16 novembre abbiamo organizzato un percorso dedicato agli architetti, venerdì l’inaugurazione con le autorità locali e sabato un Open Day aperto al pubblico dalle 9 alle 18. Per noi sarà un’occasione di fidelizzazione, di valorizzazione del nostro territorio e della nostra storia aziendale.”