News

20/02/2017

PRE-FABulous: Castrignano rivisita la casa prefabbricata al Fuorisalone

Un’interpretazione contemporanea della classica casa prefabbricata, tenendo conto di eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia. Questa la proposta che il designer Andrea Castrignano mostrerà con PRE-FABulous in occasione dell’edizione 2017 del Fuorisalone di Milano (4-9 aprile).

Dopo “Color Inside”, anche quest’anno infatti l’ampio spazio di via Adige 11 sarà scenario dell’allestimento creativo scelto da Castrignano che si estenderà su una superficie di oltre 200 mq: un’abitazione prefabbricata realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Legno Camuna, dotata di ogni comfort e immersa nel verde.

Concetti attuali e fondamentali quali il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico, verranno declinati in chiave estetica ricorrendo a materiali naturali, quali legno e marmo, finiture pregiate, innovative soluzioni in campo tecnologico ed energetico, e naturalmente una cura per i dettagli quasi sartoriale.

L’interior design dell’abitazione sarà ispirato al mood stilistico degli Hamptons, ricercato e decorativo, rivisitato con tratti moderni e tonalità terrose. A sottolineare l’interazione degli ambienti interni con l’ampio dehors e il giardino saranno poi particolari “jungle” per enfatizzare ancora una volta il carattere eco-friendly del progetto. 

I rivestimenti saranno realizzati con piastrelle in colore BRACCO formato 6x25 della collezione URBAN & COLORS di Ceramica Rondine firmata dal designer stesso, completa di pezzi speciali (angoli) a comporre le colonne. Il pavimento esterno sarà invece realizzato grazie alla serie GREENWOOD STRONG del marchio ceramico, declinata nel formato 24X120 e colore GREIGE. Anche in questo caso il prodotto sarà completato dai pezzi speciali utilizzati come bordo pedana, nel formato 24x120x5h. Also in this case, the collection will be completed with special trims used as a border for the platform, in the 24x120x5h size.