News

22/01/2019

Torino: alta formazione su "Rigenerazione urbana e impatto sociale"

Il 15 e il 16 marzo prossimi saranno dedicati alla formazione sul tema “Rigenerazione urbana e impatto sociale”. A promuovere il corso è Fondazione per l’architettura / Torino, in collaborazione con il centro di ricerca Tiresia del Politecnico di Milano, e la direzione di Mario Calderini. Il corso, in programma nel capoluogo piemontese, è pensato per offrire competenze specialistiche, e intende fare luce su uno degli argomenti più attuali, ampiamente diffuso anche in Italia: il ruolo degli strumenti finanziari ibridi e delle nuove forme di imprenditorialità sociale nell’avvio di percorsi di rigenerazione urbana.

La due giorni di formazione, strutturata attraverso una full immersion di 16 ore, prevede il riconoscimento di 16 crediti formativi professionali ad architetti e ingegneri, ma è aperto anche a operatori del terzo settore, avvocati, commercialisti, amministratori, comunicatori, costruttori e, in generale, a tutti coloro che operano a diverso titolo nei processi di trasformazione e rivitalizzazione di ambiti territoriali.

L’iniziativa si inserisce nel nuovo ciclo di corsi intensivi di alta formazione della Fondazione per l’architettura / Torino, ideati con l’intento di offrire ad architetti e non gli strumenti necessari per affrontare i cambiamenti sociali, economici, culturali, ambientali e tecnologici e le ripercussioni sull’attività professionale.

Quando e dove:

15-16 marzo 2019 ore 9.00-18.00

Presso Copernico Garibaldi Corso Valdocco 2, Torino

Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link