News

08/02/2018

Salone Internazionale del Bagno: verso il digitale e il green

A completare l’offerta espositiva della 57° edizione del Salone del Mobile milanese, dal 17 al 22 aprile 2018, assieme alla biennale Eurocucina, sarà il Salone Internazionale del Bagno che, giunto al suo 7°anno di vita, vanta 228 espositori distribuiti su 20.600 metri quadrati - area espositiva ampliata rispetto alla precedente -.

In scena, le novità del settore proposte dai brand più noti a livello internazionale: dai mobili e accessori, alle cabine doccia e impianti sauna, dalla ceramica sanitaria ai radiatori, rivestimenti e rubinetteria, dalle vasche da bagno a quelle idromassaggio.

Il Salone Internazionale del Bagno, in particolare, intende riflettere la continua evoluzione di questo ambiente della casa. Se infatti il bagno si è trasformato da luogo puramente funzionale e razionale a stanza del benessere e del relax, oggi assume ancora nuove connotazioni e si fa digitale e green oriented senza dimenticare la componente emozionale.

Etica e responsabilità diventano dunque due nuove e importanti parole chiave che muovono la produzione settoriale affiancate da risparmio idrico, efficienza energetica, uso di materiali riciclabili e finiture antibatteriche che limitano l’uso di detergenti.

 

Quando e dove:

17 - 22 aprile 2018

Rho Fiera - Milano

 

Guarda le Anteprime Salone del Mobile 2018