News

11/04/2018

Tra vetro e acqua, l'illusione ottica di Mosaico+ al Fuorisalone

Tra realtà e illusione, durante la Milano Design Week Mosaico+ ricostruisce uno spazio dove immergersi senza bagnarsi, per visionare da vicino le nuove collezioni pensate per il mondo del wellness e non solo. 

All’interno del modulo espositivo standard di Inhabits intorno al Castello Sforzesco di Milano, il brand di superfici ricreerà infatti una piscina interamente mosaicata dove i visitatori saranno catturati dall’illusione di rimanere completamente asciutti pur ritrovandosi all’interno di uno spazio immerso nell’acqua. Sensazione, veicolata dalla riproduzione del riverbero e dei movimenti dell’acqua sulle pareti connotate dalle tessere di mosaico, attraverso un sapiente gioco di proiezioni ed effetti luminosi pensati per interagire con lo spazio e i visitatori.

Alzando lo sguardo verso l’alto ci si troverà catapultati in una dimensione sommersa, sotto uno specchio d’acqua in movimento attraversato dalla luce e da leggeri effetti di movimento. A contribuire a creare questo scenografico effetto, saranno inoltre alcuni complementi tecnici come la scaletta sospesa in metallo e le buchette di scolo tipiche delle piscine reali.

Con l’installazione “WATER SPLASH  - Underwater experience” l’azienda intende dunque coinvolgere il pubblico di professionisti accompagnandoli alla scoperta delle potenzialità del mosaico, mostrato per l’occasione in una delle sue declinazioni più performanti e affascinanti.

Quando e dove:

17-22 aprile

Inhabits - via Beltrami (ex area Expo Gate), p.zza Castello, p.zza del Cannone (Parco Sempione).