News

08/01/2019

Un "Design Warm Contest" alla ricerca di termoarredi innovativi

L’italiana Scirocco H, specializzata nella produzione di termoarredi, lancia ufficialmente la seconda edizione del Design Warm Contest: il concorso dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento per la progettazione di innovativi radiatori e scaldasalviette di design. La prima iniziativa, aveva visto la partecipazione di oltre 135 tra studenti e giovani professionisti Italiani ed esteri.

Il progetto, con il patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, è apertoa a tutti gli studenti maggiorenni che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri. Questa seconda edizione introduce inoltre il raddoppio dei premi in palio, tra i più alti nel panorama dei concorsi di design.

I candidati, singoli o in gruppo, divisi nelle rispettive categorie “studenti” e “professionisti” dovranno presentare, a partire da gennaio ed entro il prossimo 31 marzo 2019, un concept di termoarredo per uso domestico che combini più aspetti innovativi, sia tecnici che estetici, in particolare, che possa rappresentare una soluzione originale per l’ambiente bagno.

I vincitoriannunciati a giugno 2019 – scelti da una giuria composta dalla direzione dell’azienda e da esperti del settore, riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 4.000 euro per la categoria studenti e 10.000 euro per quella professionisti, nonché la possibilità della messa in produzione del termoarredo ideato.