Progetti

05/03/2019

A Austin, l'american style convive con materiali made in Italy

Immersa nel circondario di Austin, in Texas, sorge una lussuosa villa privata di recente costruzione, in cui lo spirito americano convive con materiali made in Italy.

A plasmare interni ed esterni sono infatti le soluzioni in gres porcellanato di Ceramiche Caesar, scelte in differenti effetti materici di ispirazione naturale per connotare pavimenti e rivestimenti in alcune aree dell’abitazione.

L’eleganza della pietra e la resistenza del gres porcellanato della collezione Tale, posato nella tonalità Silver e nei formati 60x60 cm e 120x240 cm, rispondono a una esigenza di arredo attraverso un mix di tradizione e modernità. Anche Trace, nelle nuance decise di Allumina e Mint declinato nel decoro Composizione A 30x 30 cm, risulta perfettamente integrato negli spazi di questa residenza contemporanea, in cui vige un arredamento d’avanguardia.

La tenue colorazione Beola Bianca della serie Absolute definisce inoltre non solo le superfici interne, ma anche quelle esterne: l’estetica della collezione ceramica si sposa con caratteristiche di resistenza e robustezza per sopportare le sollecitazioni che agenti atmosferici e il calpestio possono provocare.

Lo stesso valore aggiunto del gres porcellanato per esterno si riscontra nel decoro Roxwall2, della serie Roxstones. Qui l’innovazione tecnologica a marchio Caesar ha incontrato la bellezza della quarzite e l’ha riproposta in chiave ceramica per i rivestimenti esterni. Per il bordo piscina è stata poi scelta la linea Aquae, dedicata specificatamente agli spazi a contatto con acqua e umidità quali piscine, docce e aree benessere.

Il risultato è una realizzazione organica e armoniosa in cui un’estetica attenta dialoga con la massima performanza tecnica per l'ottenimento di un contesto abitativo all’insegna del comfort.