Progetti

21/06/2019

A Taiwan, minimalismo e rivestimenti senza soluzione di continuità

È una full immersion nelle sfumature di grigio e nel più puro minimalismo contemporaneo quella proposta da Timeroots Design in un recente e suggestivo progetto residenziale situato nel distretto di Xitun a Taichung –Taiwan.

L’abitazione privata progettata dal giovane designer taiwanese Lee Ming-Kang predilige infatti linee semplici e spazi visivamente liberi, “arredati” quasi esclusivamente con le sole finiture decorative per pareti e pavimenti. Sono proprio queste a caratterizzare l’interior, diventando pelle ornamentale per la metratura. A dominare è l’effetto di continuità realizzato tramite l’impiego di prodotti di nuova generazione, forniti da Novacolor e applicati per l’occasione da LHS-Lift house Taipei.

Un ambiente senza soluzione di continuità: i prodotti utilizzati

  • ARCHI+ CONCRETE è un intonachino di calce in polvere per interni, composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici. La particolare curva granulometrica del prodotto e la sovrapposizione di uno o più strati di velatura acril-silossanica Antiche Patine, consentono di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design d’interni.
  • WALL2FLOOR è un sistema continuo multistrato di natura minerale per la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte su superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali. Grazie alla sua versatilità, il sistema è adattabile a diverse destinazioni d’uso: la versione Wall2Floor Urban ideale per appartamenti, boutique e negozi; Wall2Floor Commercial ha elevate resistenze al traffico pedonale tipico delle superfici commerciali; Wall2Floor Office, è la soluzione specifica per le superfici sottoposte allo stress meccanico derivante dalle sedute con rotelle tipiche degli uffici; Wall2Floor Outdoor, estremamente resistente all’acqua e all’abrasione, ideale nell’ambito di terrazze e aree esterne e Wall2Floor Wellness, con ottimo comportamento rispetto al calore umido e secco e a sostanze grasse come oli, creme ed essenze.