Progetti

09/03/2020

Casa Sedra: finiture decorative protagoniste

Effetti decorativi di grande impatto estetico, superfici materiche, uno schema cromatico dai toni naturali e un arredamento dalla forte vocazione design. Sono questi i principali tratti distintivi della nuova Casa Sedra, una splendida guest house a Brasov, in Romania, nata dalla ristrutturazione completa di un datato edificio residenziale. La struttura ricettiva dispone di 5 camere per gli ospiti, ciascuna con bagno privato e ingresso indipendente, una terrazza esterna e accesso ad un’area relax comune con angolo cottura.

A garantire appeal agli ambienti è l’interior design di stampo contemporaneo, incentrato su elementi iconici dalla forte personalità in grado di personalizzare lo spazio per un’esperienza hospitality di alta gamma.  

Protagoniste indiscusse delle stanze risultano le decorazioni murali, realizzate con la nuova Stencil Collection di Novacolor e con i prodotti dall'elevata matericità proposti dal brand. Combinati sapientemente tra loro dall’applicatore Catalin Mustat hanno portato ad un effetto artistico originale, perfettamente in linea con lo stile degli arredi.

Le texture minerali selezionate per Casa Sedra intendono peraltro evocare epoche lontane e materiali tradizionali, re-interpretati in chiave attuale grazie a tecniche produttive all’avanguardia.

È il caso di CalceCruda, il rivestimento decorativo microporoso formulato sulle specifiche proprietà dell'idrato di calce, argilla purificata, marmi selezionati e sabbie naturali.

Marmorino KS è invece il grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato che consente di ottenere aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi e vibranti, o completamente uniformi, ad imitazione del classico “Marmorino Veneziano”.

Archi+ Pietra Intonaco, scelto per la sua formulazione che permette di ottenere finiture decorative materiche e di pregio, è un rivestimento murale minerale in polvere per interni, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1), calce aerea, un mix di inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici.

A completare la gamma di finiture decorative scelte per il progetto, si aggiunge un prodotto della linea di Novacolor dedicata agli effetti cemento, Archi+ Concrete, un intonachino di calce in polvere per interni, composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici per ottenere effetti simili al “cemento”.