Progetti

18/07/2018

Effetti pietra e marmo vestono una residenza in Costa Azzurra

Affacciata sullo splendido mare turchese che fa da cornice a pittoreschi villaggi, la Costa Azzurra rappresenta una delle mete di villeggiatura più ambite di sempre. È proprio in questo suggestivo contesto territoriale che si colloca una lussuosa residenza privata ultimata nel 2016, in cui convergono sontuosi elementi d’interior design, un ampio spazio outdoor con piscina e un sapiente mix materico tra superfici di pregio ispirate al marmo, alla pietra e al legno.

A contribuire con i propri materiali, Ceramiche Caesar, i cui pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato hanno arredato tutti gli ambienti della villa, alternando diversi effetti stilistici a seconda della destinazione d’uso.  

Declinata nella colorazione Beola Bianca - una variante cromatica bianca a grana omogenea - la collezione che richiama il fascino della pietra naturale Absolute, è protagonista dei pavimenti delle aree interne ed esterne all’abitazione, definendole con un’eleganza sobria in linea con le più attuali tendenze del settore.

La pietra è materia di ispirazione anche per il grès Verse, dalla superficie naturale e finemente cesellata, che insieme ad Anima, la proposta che riproduce fedelmente il marmo, caratterizza gli spazi dedicati al bagno.

Il decoro Roxwall 3 di Roxstones, infine, è stato scelto per arricchire i rivestimenti di banconi e pareti sia in esterno che in interno. Superfici dinamiche e mai banali si affidano alla peculiarità della quarzite, regalando architetture dal forte impatto visivo.