Progetti

29/08/2018

Belsize Village: tra effetti pietra, marmo e cemento

Situato nel borgo londinese di Camden, il Belsize Village - che porta nel nome, dal sapore tipicamente francese, il senso di magnificenza e bellezza - ha visto tra gli abitanti delle sue incantevoli case a schiera personaggi come Tim Burton e i fratelli Gallagher, diventando oggi una meta abitativa particolarmente desiderabile.

Nel cuore del quartiere è sorto di recente un complesso residenziale comprensivo di nuovi dieci appartamenti firmati da Godfrey London Details, ideati e realizzati come incarnazione del lusso e della maestria artistica del pluripremiato Interior designer Poggenpohl.

A trovare applicazione nell’elegante spazio outdoor è il grés porcellanato effetto pietra Portraits di Caesar, posato nel formato 60x 60 cm e nella colorazione Faro. Una soluzione materica vincente, scelta per la sua rappresentazione esteticamente fedele al materiale d’origine seppur assicurando la massima libertà progettuale e la massima funzionalità e resistenza richieste nei contesti esterni.

Le superfici ceramiche Caesar hanno inoltre rivestito anche alcune componenti di arredo del bagno, questa volta attinte dalla gamma effetto marmo Anima, utilizzato nella tonalità Dark Emperador lucidato. Infine, il look cemento proposto dalla serie Gate nella tenue colorazione Breath è stato selezionato per arredarne con armonia e originalità le pareti, caratterizzando così la stanza con un gusto raffinato ma attuale.