Progetti

28/11/2018

"Fisiosport",Volterra: resina decorativa protagonista

Praticità, comfort e armonia estetica: tre requisiti che non possono mai venir meno nella scelta dei materiali per spazi pubblici e privati. A confermarlo è il nuovo centro medico polifunzionale “Fisiosport” di Volterra, che vede protagonista materica la resina Spaziocontinuo di Litokol, performante e al passo con i più attuali standard d’interior, impiegata per la realizzazione di un ingresso accogliente e moderno con un decoro d’impatto e per il rivestimento dei 2 bagni dal gusto contemporaneo.

A curare l’intervento di rinnovo in tutte le sue fasi, dall’idea di ristrutturazione e suddivisione degli spazi all’applicazione della resina, il professionista Massimiliano Guidi.

Materiali

L’ingresso del centro medico riceve chi vi entra con grande personalità grazie soprattutto all’effetto creativo realizzato con la resina: il percorso verso la reception è definito da una decorazione a forma di onda che parte dal pavimento e sale fino al bancone per poi continuare anche sulla parete retrostante. Sia il pavimento dalla colorazione intensa e trendy che il motivo ornamentale nel color beige sono stati realizzati con Spaziocemento, il sistema decorativo per superfici continue in resina a tre componenti, adatto sia in ambito residenziale che commerciale.

Spaziocontinuo nella versione Spazioresina è stato utilizzato anche per la realizzazione dei pavimenti e dei rivestimenti dei due bagni del centro, resinati con due diverse tonalità di grigio, optando per il colore più scuro a terra e per il più chiaro a parete. Anche questi ambienti presentano giochi di linee geometriche che movimentano la metratura, completati infine con i profili della linea Genesis di Litokol.