Progetti

06/06/2018

Frassino termotrattato per "Il Sereno" firmato Patricia Urquiola

A Torno, sulla sponda orientale del lago di Como, l’hotel “il Sereno” è una location mozzafiato, consigliata nel 2016 dal New York Times come “uno dei 25 migliori hotel da visitare”.

L’Hotel, progettato da Patricia Urquiola e Fabio Valentini, è un connubio di tradizione e modernità che si inserisce nell’ambiente lacustre, lasciandosene quasi inglobare.

All’esterno si trova, incastonato sulla riva del lago, una reale meraviglia: un giardino verticale ricco di sculture botaniche curate dal francese Patrick Blanc e una magnifica piscina a sfioro. Qui la naturalezza di un pavimento in legno massello è la giusta cornice per completare l’armonia. Allo scopo Ravaioli Legnami, insieme a Pavilegno srl, ha fornito una lavorazione personalizzata in Frassino termotrattato, con fresatura a scomparsa.

Ravaioli Legnami, azienda nota e stimata nel mondo dei pavimenti in legno per esterno, ha accolto con gioia la richiesta di collaborazione, mettendo in campo tutto il suo know how nella realizzazione di una pavimentazione che oggi fa parte integrante di un’opera riconosciuta a livello mondiale nel campo del design e dell’hotellerie.

*credits

Arch. Patricia Urquiola

Direzione lavori: arch. Fabio Valentini

Materiale: Frassino Termotrattato posato con fresatura a scomparsa, lavorazione su progetto

Location: Lago di Como

Fornitura materiale: Pavilegno srl