Progetti

07/06/2018

Virgin Active di Pretoria sceglie il gres effetto cemento

Dalla palestra alla piscina, dagli spogliatoi alle aree esterne, il protagonista materico della nuova Virgin Active di Pretoria (Sudafrica), parte della catena di centri fitness nota a livello mondiale, è il moderno effetto cemento delle superfici firmate Italgraniti Group, da oltre vent’anni attiva nel settore ceramico.

Il gres porcellanato Materia D, elegante e contemporaneo progetto per pavimenti e rivestimenti che ricrea l’aspetto cementizio con alta fedeltà è stato infatti scelto per le zone dedicate all’allenamento, poste nel centro benessere e nella piscina, e le locker room di questa prestigiosa realizzazione.

Seppur diverse tra loro per destinazione d’uso e caratteristiche progettuali, le varie zone del centro fitness di Pretoria ricreano un continuum armonioso dello spazio grazie al perfetto dialogo tra materiali che ben soddisfano le necessità estetiche e funzionali, pur rispondendo ad esigenze di sicurezza ed elevate prestazioni tecniche.

In particolare, per i pavimenti interni delle zone comuni nella palestra è stata impiegata la finitura “Tecno” mentre per la zona piscina/wellness e le aree esterne si è preferito utilizzare quella “Rullato”, che unisce allo stile industriale alte performance antiscivolo ideali a questa tipologia di ambienti. Entrambe le superfici sono accomunate da nuance neutre, ottime per rivestire e valorizzare le volumetrie rigorose e contemporanee, mantenendo lo stile tipico dei centri Virgin Active.

*credits

  • Collezione: Materia D
  • Colore: Bianco, Cenere, Fumo, Grigio
  • Finitura: Tecno e Rullato
  • Formato: 30x60 cm
  • Destinazione d’uso: aree comuni, piscina, centro benessere, spogliatoi