Progetti

27/06/2017

Hotel Seehof Nature Retreat: natura e design in perfetto equilibrio

Siamo a Naz Sciaves, in Alto Adige e più precisamente in Val d’Isarco, ed è qui che la scorsa primavera ha aperto i battenti l'Hotel Seehof Nature Retreat, a circa 900 metri s.l.m. e non distante dall’Abbazia agostiniana di Novacella. Il nuovo hotel 4 stelle si trova a pochi chilometri da Bressanone ed è realizzato in varie suite diffuse su un’area prospicente un lago naturale circondato da pini silvestri e alberi di mele. La location seduce con ambienti dal carattere autenticamente alpino e rappresenta un’oasi di tranquillità e riposo in cui, in tutte le stagioni, è possibile usufruire di un’accogliente spa e deliziare il palato con specialità culinarie locali. Più in là, a fare da cornice, le montagne tirolesi.

L’area spa offre, oltre alla sauna finlandese con accesso diretto al lago, una piscina infinity outdoor riscaldata, il bagno turco, la bio-sauna, un solarium con annessa zona riservata a trattamenti e massaggi.

Per quanto concerne il servizio ristorante, l’hotel Seehof Nature Retreat di Naz Sciaves propone un “Borgo dei sapori” sempre aperto, in cui alcune lavagne appese alle pareti indicano le specialità disponibili: per una centrifugato alla frutta e verdura appropinquarsi al banco del fruttivendolo, per il pane sempre fresco recarsi dal fornaio mentre, il salumiere, propone le più ricercate specialità locali… In determinati orari, poi, si tengono “corsi di strudel” e di cucina tipica.

Una location in cui natura e design sono in perfetto equilibrio ed in cui anche la scelta delle pavimentazioni è stata attentamente studiata dal progettista.

Raffinato ed originale l’accostamento di materiali “diversi” anche inseriti all’interno dei medesimi ambienti. Per la posa in opera di tutte le tipologie di prodotti - ceramica, parquet, pietra naturale – la ditta Peintner Fliesen GmbH ha deciso di utilizzare prodotti Murexin*. I risultati ottenuti dall’azienda di Sciaves BZ, pluriennale esperienza nel mondo della posa in opera, sono stati ineccepibili.

Nel complesso sono stati circa 2.500 i metri quadrati di piastrelle in gres porcellanato di grande formato (45x 90cm), scelte nelle tonalità grigio e beige, necessarie per pavimentare le aree pubbliche: hall, area ristorazione e spa.

Circa 700 sono invece stati i metri quadrati di parquet utilizzati per le suite, accostati a circa 230 mq di piastrelle ceramiche in formato esagonale componendo un design a nido d’ape. 

 

*Sono stati impiegati i seguenti prodotti:

Malta rapida di compensazione a base trass AM 50

Adesivo per parquet X-Bond MS-K511

Malta adesiva epossidica bianca EKY 91

Flexfuge Profi FX 65