Progetti

17/04/2018

Il gres effetto pietra per un outdoor tra passato e presente

Ci troviamo nel cuore della Val Brembana, precisamente ad Almè, un piccolo comune della provincia bergamasca, per scoprire un ambiente outdoor ultra moderno che sa come rompere gli schemi pur mantenendo il collegamento con il territorio, contraddistinto da un tipico sapore medioevale.

Passato e presente convivono infatti nel panorama architettonico del paese anche grazie alla coesistenza di abitazioni dal gusto classico e soluzioni residenziali orientate al design contemporaneo. Proprio tra queste, una villa privata propone nel giardino e nel patio d’ingresso un approccio stilistico tutto attuale che riprende elementi cari allo stile urban e industrial.

In particolare, a fare da cornice al sistema d’arredo minimale e rigoroso che lascia spazio esclusivamente a piccoli tocchi di colore sugli accessori tessili, sono i materiali firmati Ceramiche Caesar impiegati a pavimento e scelti appositamente per l’affinità stilistica, la performanza tecnica e la grande pulizia di forma che li caratterizza. Le lastre monolitiche in grès porcellanato effetto pietra della gamma Aextra20 vestono in maniera raffinata gli ampi spazi dedicati al relax open air, declinate nel formato 60x120 cm e nella tonalità Versilia, in grado di rappresentare un punto di incontro tra l’eleganza e la funzionalità della materia ceramica e i contesti informali e familiari.   

Il materiale

Il sistema Aextra20 di Ceramiche Caesar si compone di superfici in gres porcellanato perfettamente squadrate e rettificate di spessore 20 mm, con finitura antiscivolo. L’elevata resistenza e la possibilità di scegliere tra differenti formati e quattro modalità di posa, rendono Aextra20 una soluzione adatta ad ogni tipo di pavimentazione in esterno.