Progetti

28/05/2018

Mount Vernon Leisure Center: focus sulle superfici

Sobborgo di artisti e scrittori, Hampstead si colloca come un’area a pochi chilometri dal centro di Londra, dove comfort abitativo, distanza equilibrata dalla City e alta qualità tecnico-progettuale delle strutture convivono e danno vita ad un panorama contraddistinto da un mix di modernità ed evocazioni dell’antica città.

In uno dei quartieri più ricchi della capitale londinese, sorge il Mount Vernon Leisure Center, un complesso residenziale tra i più esclusivi, dove lo studio SJT Associates e in particolar modo l’architetto Stuart Thompson si è occupato di rivestire la leisure suite della struttura attraverso ricerche stilistiche raffinate che hanno visto come protagoniste proprio le superfici in grès porcellanato di Ceramiche Caesar, selezionate per conferire ai pavimenti della piscina e alle pareti dei bagni un design elegante e accurato.

I materiali

La versatilità della collezione Absolute, posata nella nuance Beola Bianca, hanno contraddistinto la zona intorno alla piscina, le griglie e i bordi, grazie anche alla vasta gamma di pezzi speciali di Aquae Wellnes Project.

Slab e Portraits hanno invece caratterizzato gli ambienti della Spa, vestendo di calore e comfort le pareti della piscina, dei bagni e delle aree di benessere.

Rievocando il fascino dell’ardesia e la sua superficie leggermente strutturata, Slab è stata utilizzata nella variante cromatica Snow e nel formato 60x60 cm; il decoro Wall Mix di Portraits, declinato nella chiara tonalità Comblanchien, ha donato alle pareti della zona piscina un naturale effetto pietra, rendendo l’atmosfera piacevole e di classe.