Progetti

30/07/2019

Nuovi pavimenti continui per IED Milano

Con 52 anni di attività alle spalle, 120.000 studenti formati e ben 12 sedi, fra cui Brasile e Cina, l’Istituto Europeo del Design (IED) è sicuramente un punto di riferimento nell’ambito delle discipline creative. Per il rinnovo delle pavimentazioni ormai compromesse all’interno della sede storica di via Sciesa a Milano, sono stati selezionati tre dei più noti marchi Pancotti SuperficiMicrocemento®Ecomateria® ed Unicum®, in grado di garantire resistenza, durevolezza e un'estetica contemporanea. 

Lo stato di fatto consisteva in pavimenti in resina per lo più completamente distaccata, in cemento, in linoleum e in ceramica seriamente danneggiata. La presenza di differenti tipologie di supporto ha portato ad un elevato punto di confronto tecnico per poter sviluppare il miglior ciclo applicativo dei differenti prodotti. Ulteriore esigenza della committenza era effettuare l’intervento di rinnovo di oltre 500 mq di pavimentazioni in sole due settimane. Gli ambienti oggetto d’intervento riguardavano gli uffici direzionali, i laboratori, la sala studio e la scala del corpo est del complesso.

I requisiti richiesti dalla committenza comprendevano anche una soluzione in grado di resistere all’alto traffico al quale i pavimenti sono sottoposti quotidianamente.

L’intervento, eseguito nel corso di agosto 2018, è stato portato a termine nei tempi stabiliti e senza produrre macerie, confermando così la qualità ed efficienza dei materiali impiegati -anche in termini di posa -, annoverati fra i migliori sistemi di superfici continue presenti in Italia.