Progetti

23/05/2018

Supporti Impertek per "La Terrazza" di Santambrogio Milano

Una terrazza sospesa tra cielo e terra quella che spicca nel cuore del Brera Design District, al piano attico di Santambrogio Milano, Studio creativo nato nel 2003 specializzato nel design del vetro e nella progettazione.

 “La Terrazza”, spazio permanente ad uso privato del team ed esclusiva cornice dell’evento 4G. Garden Glass Granatum Grape organizzato in occasione del recente Fuorisalone, rappresenta un vero sposalizio tra architettura, città e natura. Le leggere pareti in vetro trasparente lasciano intravedere in tutto il suo splendore lo skyline di Milano mentre le candide lastre del pavimento riflettono le sfumature del cielo, creando un’illusione di spazio senza soluzione di continuità.

Il design contemporaneo e l’eleganza del materiale vetroso, pienamente integrato nel paesaggio urbano circostante, sono accompagnati peraltro da un giardino pensile che ospita vite, melograno e alloro, rievocando le profonde radici del territorio.

Tra gli elementi fondamentali in grado di contribuire alla bellezza della location e garantire al contempo il massimo comfort strutturale all’intero contesto, vi è proprio il sistema di posa scelto per l’installazione dei materiali. La pavimentazione sopraelevata, composta da un pannello flottante ottenuto dall’abbinamento di lastre in vetro antiscivolo retroverniciate e pannelli in alluminio, poggia infatti su supporti regolabili della Linea Pedestal* di Impertek. Perfettamente livellati, discreti e capaci di sostenere pesi fino a 1000 kg, i prodotti Impertek hanno permesso a “La Terrazza” di avvicinarsi simbolicamente al cielo ed immergersi nel prestigioso panorama metropolitano. 

*Linea Pedestal - Impertek

Linea Pedestal è una serie di prodotti dedicati alla realizzazione di pavimentazioni sopraelevate da esterno. Una gamma di supporti ad altezza regolabile e accessori per la posa che si adatta alla maggior parte delle situazioni, trovando la miglior soluzione per ogni tipo di pavimento, dal decking in legno e composito, alle piastrelle in ceramica, calcestruzzo o pietre naturali.

I supporti Impertek coprono dislivelli a partire dai 10mm fino ad altezze superiori al metro, con portata fino a 800 kg e diverse famiglie di prodotti specifici: i Supporti Mini, per altezze dai 10 ai 37 mm; i Martinetti, per altezze da 25 a 392 mm; i supporti MegaMart da 35 fino a ben 1020 mm. La posa è semplice e veloce, permette il passaggio sottostante di impianti ed è sempre ispezionabile. L’altezza dei supporti è regolabile durante tutta la fase di posa anche su pavimentazioni non regolari. 

 

Credits:

Luogo: Santambrogio Milano “La Terrazza” - via Arco 1

Progetto architettonico: Carlo Santambrogio, Ennio Arosio

Progetto del paesaggio: Francesca Neonato – PN Studio

Collaboratori: Andrea Arrigoni, Elisabetta Fermani

Dimensioni: 200 mq

Materiali: Pavimentazione in vetro realizzata su progetto esclusivo Santambrogiomilano, con supporti Impertek