Progetti

27/11/2018

A Torino, un ristorante con il mare in tempesta per pavimento

In un angolo della Torino più sincera, racchiusa tra il Po e la Gran Madre, nasce il Ristorante Papo, dove lo spirito familiare e l’attenzione per gusto e innovazione diventano il leitmotiv di un’offerta che punta soprattutto alla qualità. Una vision che si riflette anche sui materiali impiegati per il rivestimento dei suoi spazi, come le superfici made in Italy di Ceramiche Caesar, scelte per la completa pavimentazione.

L’ispirazione progettuale e d’arredo nasce dal payoff del ristorante stesso “Il sapore del mare in centro a Torino” e da qui trae spunto anche la ricerca dell’effetto materico più esteticamente coerente.  

Ad avere la meglio per colore, performanza tecnica e declinazione stilistica è dunque Trace, la collezione in gres porcellanato nella iconica colorazione Mint. Le piastrelle entrano in perfetta sintonia con l’atmosfera dell’ambiente, richiamando con le sue cromie “ossidate” la tipica sensazione del mare in tempesta, oltre ad abbinarsi perfettamente ai pannelli murali “squamati”. La soluzione di grande formato 120x120 cm amplifica inoltre il senso di profondità riducendo le fughe per un risultato visivo continuo e armonioso.

Agli aspetti estetici si aggiungono le prerogative del materiale ceramico di nuova generazione, fondamentali per un locale pubblico, come robustezza, durevolezza, impermeabilità e facilità di pulizia.