Progetti

12/07/2017

Tra design e superfici creative: un moderno appartamento nel cuore della Citylife

Ci troviamo nel cuore di uno dei più nuovi e trendy quartieri residenziali milanesi, il distretto di Citylife, ormai noto ai più come emblema di una Milano contemporanea e 2.0.

Proprio in questo contesto, ad affacciarsi sulle tre iconiche torri avveniristiche firmate da grandi nomi dell’architettura, è un appartamento moderno curato dall’architetto Paolo Asti in cui un design raffinato incontra finiture di alta gamma ad alto tasso creativo. Un’abitazione attuale sviluppata su un centinaio di metri quadrati dove la dimensione della quotidianità è vissuta attraverso tutti i comfort più all’avanguardia ed uno stile in linea con le ultime tendenze d’interior.

Grandi aperture, con doppio affaccio e loggiato, permettono ampia luminosità in tutta la residenza, dalla zona living alla zona notte. Lo spazio giorno è caratterizzato da un open-space in cui salotto, cucina e pranzo convivono in un’armonia di materiali, forme e design. Grande attenzione è stata dedicata alla scelta dell’arredo: dai divani, mobili e letto di Lema, alle luci scenografiche di Flos e la cucina Ernesto Meda. Protagoniste dei bagni, le proposte di Jessi e Cesana.

Focus sul rivestimento

Non solo come cornice bensì come vero e proprio elemento caratterizzante, la materia entra in scena nelle sue declinazioni più sofisticate e decorative per avvolgere i complementi in maniera scenografica. In camera da letto, ad esempio, scendono in campo i rivestimenti appositamente realizzati su misura da Inkiostro Bianco, laboratorio creativo specializzato in superfici.

Si tratta in particolare di un’interpretazione ad hoc della carta da parati vinilica Sedimenti, che punta sulle proprietà della rivoluzionaria EQ•dekorun’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro nata dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Mapei, altamente performante grazie alle caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto a una carta da parati tradizionale.