Progetti

26/11/2018

V Tower, Praga: esclusività anche nella stanza da bagno

Inaugurata a fine 2017, la V Tower aggiunge all’immagine della città di Praga un segno distintivo inconfondibile. Con i suoi 104 metri, questa costruzione dalla particolare forma a V è il più alto edificio residenziale della Repubblica Ceca. La torre non si distingue solo per la fantastica vista sulla capitale, ma anche per le finiture degli appartamenti, rigorosamente di lusso, curate nel dettaglio tecnico ed estetico. L’esclusività si estende anche alle stanze da bagno in cui sono state installate 115 vasche in acciaio smaltato Kaldewei. 

L’edificio, progettato dall’architetto Radan Hubička, ospita spazi commerciali e residenziali. Ai piani da uno a quattro dell’edificio si trovano negozi ed uffici, mentre dal quinto piano in su la V Tower offre abitazioni da sogno, dotate di tutti i comfort e realizzate con materiali pregiati come il mogano, il marmo italiano, il granito dello Zimbabwe o l’onice verde dell’Iran. Sopra la lobby con il servizio continuato di portineria, gli inquilini possono accedere ai propri appartamenti o trascorrere il tempo libero nel cosiddetto “Club Floor”, un intero piano concepito per il relax e l’intrattenimento dotato di una palestra con piscina e sauna, un cinema privato e un’area per i bambini. 

Stanze da bagno con vista

Le ampie finestre delle stanze da bagno aprono ai residenti una vista suggestiva sul centro storico di Praga e sul verde del parco vicino. Sono 155 le vasche in acciaio smaltato Kaldewei installate nella V Tower, scelte per garantire la perfetta unione tra design e comfort.

In particolare, i grandi attici sono stati dotati delle vasche da bagno indipendente Meisterstück Centro Duo Oval. Collocate davanti alle finestre, si integrano armoniosamente nell’arredo bagno nella V Tower grazie al loro linguaggio formale chiaro e sensuale. Negli altri bagni la scelta è caduta sulla vasca da bagno Classic Duo di Kaldewei, apprezzata per il suo design classico e nobile.