Le novità 2024 di ABK Group

Collezioni che puntano sul colore, sull'eleganza dell'effetto marmo che sa trasformarsi in soluzione decorativa di tendenza. E poi pietre naturali che invitano alla contaminazione stilistica. I nuovi progetti di ABK e Flaviker arricchiscono il linguaggio materico per il design di oggi.

ABK Group inizia il 2024 ampliando i cataloghi dei brand ABK e Flaviker con una serie di nuove collezioni all'insegna dell'evoluzione tecnologica e produttiva, e della contaminazione stilistica che domina il panorama del design mondiale. 

Il colore è il tratto distintivo delle novità firmate ABK, che prosegue l'esplorazione dei marmi e arricchisce con due nuove collezioni il progetto SENSI, avviato da alcuni anni e costantemente aggiornato con proposte e soluzioni innovative. 

SENSI Nuance nasce da una ricerca rivolta alle tipologie di marmo colorato, per rispondere a tutte le esigenze dell'interior design seguendo le tendenze più attuali. Attraverso cinque varianti cromatiche, e altrettante trame venate, la collezione permette di progettare eleganti abbinamenti anche con altri effetti materici del catalogo ABK. Da sottolineare la disponibilità di ben quattro finiture - Soft, Soft 3D, Lux 3D e Naturale P.TECH - che rendono le superfici ancora più espressive e capaci di assecondare non solo desideri stilistici, ma anche esigenze tecniche e progettuali.

SENSI Fantasy, propone una rilettura creativa in gres porcellanato e in chiave contemporanea della decorazione in marmo. Il risultato, unico nel panorama dei rivestimenti ceramici, racchiude effetti materici tridimensionali e pattern decorativi, anche in grande formato, per personalizzare interni residenziali, commerciali e pubblici. I soggetti spaziano tra le suggestioni naturalistiche di gusto tropical-chic, texture ispirate all'Art Dèco e giochi squisitamente grafici che alternano cromie a contrasto per sottolineare ed esaltare le caratteristiche di ogni spazio. Caratterizzate dalla lucentezza della finitura Lux 3D, le superfici di SENSI Fantasy suggeriscono contenuti tattili da esplorare, sottolineando ogni pattern con i contorni in bassorilievo resi possibili dall'esclusiva tecnologia 3D Tech di ABK.

Il catalogo Flaviker accoglie la sobria eleganza della pietra di Portland con la nuova collezione DOUBLE. Il materiale d'ispirazione, estratto dall'omonima isola nel Dorset e presenza caratteristica nell'architettura storica britannica, offre all'interpretazione ceramica due grafiche distinte eppure complementari: Plain, compatta ed elegante, e Linear, direzionata e caratterizzata da leggere variazioni di tono. Integrando nella produzione le più evolute ed esclusive tecnologie del Gruppo, Flaviker ha trasformato DOUBLE in una gamma ampia e versatile che, attraverso formati, spessori e finiture, trova impiego nell'interior design, nella progettazione outdoor e nella creazione di elementi d'arredo su misura.

Riviste