Arredi per interni ed esterni

04/11/2020

Caimi Snowsound Art: il dialogo tra arte e design prosegue con Alessandro Mendini

Da anni, Caimi Snowsound fornisce risposte ai problemi di inquinamento acustico di ogni sorta di ambiente, sia pubblico, sia privato. Un sistema che sintetizza elevate prestazioni tecniche, funzionalità e stile, il tutto concepito nel pieno rispetto dell’ambiente. La sua evoluzione ha condotto alla nascita di Snowsound Art, un progetto che travalica i confini del solo design facendolo dialogare con l’arte, e che nel corso dell’ultimo quadriennio ha dato vita a pannelli fonoassorbenti dalla nuova identità; elementi che non rimangono semplici oggetti d'uso quotidiano bensì si trasformano in opere artistiche da ammirare.

Accanto a Gio Ponti e Gillo Dorfles, la collezione si arricchisce oggi di una raccolta di nuovi pannelli realizzati su progetti di Alessandro Mendini, frutto dell’accurata selezione tra gli innumerevoli disegni scaturiti dal genio creativo dell’artista, scelti da Caimi in collaborazione con lo Studio Mendini, in particolare con le figlie Fulvia ed Elisa. 

Tratti precisi, ma non rigidi, campi cromatici che catturano l’occhio, animali come esseri viventi, capaci di interagire con chi guarda: in questa piccola serie di pezzi vi è tutta la carica espressiva di Mendini, la sua poetica e la sua estetica, che non conoscono confini.

La linea è declinata nei seguenti elementi:

  • Proust Pannello fonoassorbente Snowsound, parete, 159 x 119 cm
  • Sic Pannello fonoassorbente Snowsound, parete, 159 x 119 cm
  • Rimatara Pannello fonoassorbente Snowsound, parete, 59 x 59 cm
  • Ollo Pannello fonoassorbente Snowsound, parete, 75 x 59 cm