Arredi per interni ed esterni

08/04/2021

Connubia presenta il tavolo in eco-stone

Connubia, il Brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group, segue la filosofia aziendale e l’impegno nella sostenibilità, e crea il suo primo prodotto green. Il piano del tavolo YO è realizzato in un materiale innovativo riciclato, denominato Eco-Stone, ricavato dal recupero della vetroresina e di altri composti fibrorinforzati post consumo.

L’Eco-Stone viene prodotto recuperando i materiali utilizzati per la produzione delle barche, delle pale eoliche, dei tombini stradali e di altri manufatti ad alte prestazioni che vengono granulati e riaggregati a pressione elevata garantendo al prodotto robustezza e stabilità in ogni condizione ambientale. L’Eco-Stone risulta così essere un materiale totalmente ecosostenibile e nuovamente riciclabile a fine vita.

La struttura del tavolo YO è in alluminio, il materiale leggero per eccellenza e con buone proprietà meccaniche. Gli appositi trattamenti e la verniciatura a polveri o liquidi lo rendono adatto all’uso esterno. Molteplici le finiture nelle varianti opaco, dal nero allo zafferano e timo, al bianco ottico e limone. Il piano in eco-stone è invece nella nuance sale e pepe.

Il tavolo Yo è disponibile in due dimensioni diverse, nella variante sei posti oppure per otto sedute.