Arredi per interni ed esterni

03/04/2020

Dalhem: pannelli per contropareti e controsoffitti

ADL, azienda specializzata nella realizzazione di pannelli in legno per interni ed esterni e rivestimenti in doghe, presenta le ultime soluzioni per l'architettura e il design.

Una buona acustica è di fondamentale importanza nel design moderno e le esigenze possono variare a seconda degli spazi nei quali occorre intervenire. Grazie alla flessibilità progettuale delle sue doghe e all'uso di materiale fonoassorbente, il pannello Dalhem garantisce un ambiente dal comfort acustico ideale oltre ad assicurare un'estetica gradevole e un basso impatto sull'ambiente.

Nello specifico, Dalhem Panel é un sistema di pannelli in composto gessoso ad alta densità impiallacciato oppure con un’anima in acciaio rivestita da un' impiallacciatura in legno, da utilizzarsi per realizzare contropareti e controsoffitti che donano calore ed unicità a qualsiasi tipo di progetto. La combinazione di materiali moderni e di un know-how di grande tradizione permette di realizzare interni di grande armonia e funzionalità in grado di soddisfare i più severi requisiti siano essi anti-incendio.

Dalhem Ribba

Dalhem Ribba é un sistema per soffitti flessibile e creativo, ideale per ogni tipo di design di interni. Le doghe sono costituite da un composto gessoso ad alta densità o in MDF e sono rivestite da un' impiallacciatura in legno della migliore qualità. Il sistema é semplice da installare e si compone principalmente di tre elementi: la doga, uno speciale profilo di supporto ed una clip di fissaggio.

Il sistema é ideale anche per l'installazione a parete. Per il montaggio si usa uno speciale profilo U fissato alla superficie muraria, ad un interasse di mm. 600 max, su cui viene incastrata la doga in corrispondenza delle scanalature previo utilizzo di colla da falegname nell’alloggiamento del profilo. L’allineamento finale viene eseguito mediante una mazzetta gommata. Uno speciale profilo di fissaggio, provvisto di un doppio giunto per poter continuare l'installazione, rende invisibili i punti di montaggio.

Parawood

Dalhem Parawood è un sistema per soffitti con un’anima in acciaio rivestita da un'impiallacciatura in legno. Il sistema, che pesa solo 6 chili al metro quadrato e può essere installato anche a parete, consta essenzialmente di due elementi: il pannello e il supporto, con una serie di accessori come giunti e pannelli di raccordo. Sul supporto stesso ci sono i punti dove vengono fissate le sospensioni ed il materiale per l' assorbimento acustico.

DL LIST

Dalhem DL è un pannello con il sistema nascosto della sospensione dei profili T. La struttura interna é costituita da truciolato o MDF ed è rivestito con impiallacciature di vero legno. L' assemblaggio é semplice e veloce utilizzando una clip di fissaggio (JS-1) che si chiude intorno al profilo a T. Il tipo di installazione più comune prevede pannelli di due altezze diverse – per esempio, il DL 16 come listello principale ed il DL12 come listello trasversale. Le giunture possono essere fatte usando blocchetti di legno massiccio. Tutti gli elementi di incrocio vengono forniti già tagliati in misure modulari. Il pannello perimetrale utilizza una clip d’installazione diversa.