Arredi per interni ed esterni

14/04/2021

Le proposte "green" di Roda per l'outdoor 2021

RODA presenta il suo catalogo 2021 in una successione di eleganti scatti, dove il gusto per il design si sposa con un paesaggio da vivere, apprezzare e tutelare. Con una mano tesa alla sostenibilità, propria della cultura aziendale, e l’altra verso nuove collaborazioni con nomi di fama internazionale, RODA consolida la sua naturale attenzione all’ambiente circostante e al buon design.

Forte di un concept che vede tra i propri pilastri sia il vivere in armonia con la natura sia il valorizzare gli spazi domestici, RODA continua a impegnarsi per un design responsabile e di valore. Suggestive immagini di prodotti iconici o completamente inediti raccontano materiali sostenibili e certificati, come il teak attestato FSC® 100% (proveniente da foreste controllate), il sughero bruno naturale, l’alluminio riciclabile infinite volte, la ricca varietà di tessuti, cinghie e corde in materiale riciclato. Inoltre, la certificazione GreenGuard Gold rende tutta la produzione RODA conforme ai rigorosi standard americani per le emissioni chimiche volatili.

Così, grazie alla collaborazione con noti progettisti, il panorama dell’offerta RODA si amplia con nuovi prodotti e abbinamenti di materiali: i tavoli Plein Air, a firma del designer cipriota Michael Anastassiades, sono un progetto contraddistinto da stile, linee e geometrie tanto essenziali quanto raffinate. Ulteriore nome di spicco che si staglia tra le novità per il 2021 è Piero Lissoni, che crea la collezione Levante, accostando alla purezza classica e delicata del teak unamorbidezza confortevole e preziosa di soffici cuscini. Bush On è un’elegante e funzionale famiglia di vasi extra large progettata sapientemente da Gordon Guillaumier; il materiale utilizzato è il sughero bruno 100% naturale, che conferisce al prodotto una solidamatericità e consente di arricchire e abbellire l’ambiente outdoor con carattere. Dallamano artistica e creativa diMaria Gabriella Zecca nasce Tint, un sofisticato tappeto che, con le sue due varianti cromatiche in toni caldi e in toni freddi ispirati dalla natura, regala un tocco di delicatezza all’ambiente domestico.

A completare le ultime novità presentate da RODA, l’estensione della famiglia Piper (design Rodolfo Dordoni) – tra le collezioni più varie, oltre che rappresentative in tema sostenibilità – che accoglie ora anche uno sgabello bar e un tavolino dal piano rotondo. Sotto la guida dell’art director Rodolfo Dordoni, quello che RODA racconta con trasparenza nel suo nuovo catalogo è un percorso sempre orientato verso alti e nuovi obiettivi, denso di innovazione ed eticamente attento all’ambiente e alla persona. Per questo motivo, RODA continua a lasciare il segno quando si parla di solida esperienza nel design In&Out Made in Italy, offrendo soluzioni di reale benessere per chi predilige un arredo di emozionale bellezza e certa qualità.