Arredi per interni ed esterni

02/03/2020

Novità CIMENTO®: forme e cromie ispirate a Venezia

Cimento Collection by CIMENTO®, famiglia di arredi per interni ed esterni debuttata nel 2019 sotto l’art direction di Aldo Parisotto, si arricchische di nuovi elementi scultorei.

Le novità 2020 nate dalla collaborazione con i designer Omri Revesz, Studio 63 e Parisotto+Formenton si distinguono per le linee pure, il carattere monolitico e la leggerezza degli elementi, tra questi: gli iconici coffee table Murano disegnati da Omri Revesz; la gamma di librerie modulari e contenitori a giorno Accademia, design Studio 63, l'iconica serie di tavolini Vignole che dà voce alla matericità plastica del composto cementizio, di Parisotto+Formenton.

Tavoli, coffee table e librerie dalla spiccata matericità, possenti e leggeri al tempo stesso, sono tutti realizzati in CIMENTO®: un composto registrato dall’azienda veneziana SAI Industry, che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati ad un legante cementizio. Un linguaggio estetico pensato per dialogare con gli ambienti dal design contemporaneo così come si adatta naturalmente agli spazi più classici.

A valorizzare il carattere materico e statuario della collezione concorrono le palette colori che si ispirano alle cromie naturali legate a luoghi e concetti di grande suggestione: la laguna veneziana, il mar Adriatico, la via delle spezie, l’Oriente suggestivo. I colori sono declinati in diverse nuance e calibrati in livelli differenti di saturazione ed intensità, più polverosi o più brillanti, per far esprimere al meglio tutto il potenziale espressivo della materia.